Calciomercato Milan, contatti col Barcellona: tutto su Emerson

Il Milan ha avviato i colloqui con il Barcellona per Emerson. I rossoneri fanno sul serio, ma la cifra da sborsare è molto alta. E il motivo non è solo “tecnico”.

Milan Emerson
Emerson de Souza (©Getty Images)

Il Milan, stando alle ultime indiscrezioni di Calciomercato, avrebbe scelto il terzino destro del futuro. Si tratta di Emerson Royal, attualmente in forza al Betis Siviglia ma di proprietà del Barcellona. I rossoneri hanno già avviato i contatti con il club blaugrana per imbastire una trattativa.

E i colloqui sono andati anche bene, resta però un ostacolo difficile: la valutazione. Il Barça infatti chiede 30 milioni per lasciare andare il giocatore, dotato di grande talento e spinta, molto simile a Theo Hernandez per caratteristiche. Con loro due il Milan avrebbe due esterni di grandissima qualità.

C’è un motivo, però, se il Barcellona chiede così tanto, e non è legato solo al valore del calciatore. Infatti, come detto prima, Emerson è in prestito al Betis fino al 2021: i blaugrana, se decidessero di venderlo al Milan a titolo definitivo, dovrebbero interrompere l’accordo con il club di Siviglia e questo gli costerebbe circa 9 milioni.

SASSUOLO-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Mercato Milan, piace ancora Dumfries

Dumfries Milan
Denzel Dumfries (©Getty Images)

Il prezzo quindi è alto, e il Milan ne è consapevole. Ecco perché, prima dell’affondo finale, la società di via Aldo Rossi ragiona sulle cessioni. Come scrive Calciomercato.com, è probabile che uno fra Davide Calabria e Andrea Conti gli faccia spazio, e da loro è già possibile ricavare un buon gruzzoletto.

Intanto continua a piacere anche un altro terzino destro, anche lui con caratteristiche simili a Theo, forse più di Emerson: parliamo di Denzel Dumfires, oggi in forza al PSV Eindovhen e da tempo nel mirino dei rossoneri. Che hanno provato a dare tutto Ricardo Rodriguez in cambio più conguaglio, ma la risposta degli olandesi è stata negativa.

Sia Dumfries che Emerson sono due ottimi giocatori e perfetti per lo stile di gioco di Ralf Rangnick, fatto di grande qualità e corsa. Le fasce sono importanti, e per fortuna il Milan a sinistra ha già uno dei migliori al mondo al momento. A destra no, ed è per questo che bisogna ricorrere al Calciomercato.

DONNARUMMA, TUTTO PRONTO PER IL RINNOVO

Impostazioni privacy