Gazidis esalta Pioli: “Persona giusta per vincere. Serve un Milan unito”

Ivan Gazidis è convinto che tenere Stefano Pioli come allenatore sia stata la scelta migliore per il Milan, che deve essere unito per avere successo.

Gazidis su Pioli e Milan
Ivan Gazidis (foto AC Milan)

Nella giornata odierna Ivan Gazidis ha parlato al sito ufficiale del Milan della conferma di Stefano Pioli e del futuro del club.

Per quanto concerne il rinnovo del mister, l’amministratore delegato rossonero ha ribadito la propria soddisfazione: «Il nostro obiettivo non è mai cambiato. Abbiamo speso molti mesi esplorando diverse opzioni per poi arrivare alla scelta della figura che meglio potesse interpretare la nostra visione di un Milan vincente, con una squadra giovane e ambiziosa, rafforzata con qualche elemento di esperienza per offrire ai tifosi un calcio verticale, veloce, bello e intenso. Stefano lo sta già facendo».

Gazidis ribadisce la fiducia in Pioli, ritenuto l’allenatore adatto per raggiungere gli obiettivi futuri: «Ha dimostrato di essere la persona giusta. Sarà una voce di importante con il nostro team che lavora al mercato. Credo molto nel lavoro di gruppo e sono felice che questo lavoro abbia iniziato a dare i suoi frutti. Continueremo così».

Infine il dirigente ha parlato di come il Milan si è fatto trovare pronto al post-lockdown e della sua filosofia gestionale: «La pandemia ha presentato sfide senza precedenti. Abbiamo fatto azioni di solidarietà cercando di mostrare vicinanza concreta a tifosi e famiglie. Abbiamo una proprietà solida e determinata per la crescita del club. Il calcio non è lo stesso senza tifosi, che sono tanto appassionati e abbiamo bisogno del loro supporto. I tempi sono difficili e tutti devono sostenere  il club. Non c’è successo senza unità e gioco di squadra. Credo molto in questo».

LEGGI ANCHE -> Donnarumma: “200 presenze un sogno. Primo rinnovo? Che confusione”

Impostazioni privacy