Milan news – Gazidis attende Maldini: la richiesta di Paolo

Paolo Maldini deve ancora dare una risposta a Ivan Gazidis sulla sua permanenza al Milan. Ma ha già chiaro cosa dovrà succedere se rimarrà nel club.

Maldini risposta Gazidis
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (foto AC Milan)

Il Milan ha sistemato un primo importante tassello in vista della prossima stagione: l’allenatore. Com’è risaputo, Stefano Pioli rimarrà in panchina con contratto prolungato fino a giugno 2022.

Adesso bisogna capire se il management sportivo rimarrà il medesimo oppure ci saranno cambiamenti. Paolo Maldini deve ancora decidere se restare nel club o dire addio. Ivan Gazidis attende una sua risposta nei prossimi giorni, dopo aver già detto pubblicamente che vorrebbe continuare a lavorare assieme a lui.

Il quotidiano Tuttosport spiega che Maldini vorrebbe maggiore autonomia sul mercato. Non è un mistero che le sue idee sul rafforzamento della squadra non siano sempre coincide con quelle di Gazidis e della proprietà Elliott.

Non che Paolo sia contrario all’acquisto di giovani giocatori di talento, ma ritiene fondamentale per il Milan anche prendere elementi di esperienza. Quello rossonero è un club con una maglia pesante e tante pressioni. Mandare dei ragazzini allo sbaraglio senza guide esperte è un errore.

Non è un caso che l’arrivo di calciatori tipo Simon Kjaer e Zlatan Ibrahimovic abbiano migliorato la situazione. Quando ti chiami Milan l’esperienza è un fattore da non poter trascurare. E nelle ultime dichiarazioni Gazidis sembra aver recepito il messaggio, visto che ha parlato della necessità di creare il giusto mix tra calciatori esperti e giovani.

Maldini nei prossimi giorni si confronterà nuovamente con Gazidis per comunicargli la sua decisione. Sarà importante anche trovare una quadra inerenti gli equilibri interni, perché il Milan deve essere unito e non può permettersi di avere più anime in contrasto tra loro.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, LA PRIMA RICHIESTA DI PIOLI A GAZIDIS

Impostazioni privacy