Thiago Silva: “Ritorno in Italia? Vedremo” | La posizione del Milan

Thiago Silva è finalista di Champions League. Il brasiliano potrebbe giocare ancora in Italia, anche se la situazione è poco chiara.

Thiago Silva ritorno Italia
Thiago Silva (©Getty Images)

36 anni e non sentirli. Ieri sera Thiago Silva ha guidato ancora una volta con maestria e leadership il suo Paris St. Germain alla conquista della finalissima di Champions League.

Tra una settimana il suo contratto con il PSG scadrà. Thiago Silva vuole restare in Europa e valuterà ogni proposta di mercato, anche proveniente dalla Serie A italiana.

Non so se potrò tornare, vederemo cosa accadrà con il mio agente” – ha detto ieri il brasiliano dopo la vittoria sul Lipsia. Il Milan sarebbe un’ipotesi affascinante, un ritorno di fiamma prestigioso, con Thiago che ritroverebbe l’amico Ibrahimovic e un ambiente che lo ha sempre apprezzato, anche a distanza.

Ma secondo Calciomercato.com dalle parti di Milanello la pista Thiago Silva non appare così calda. Sarebbero giunti segnali poco positivi nei confronti di un ritorno del difensore classe ’84, il quale si sarebbe proposto tramite il suo entourage. Ma il Milan ha altri piani, cerca calciatori giovani e di prospettiva e difficilmente investirà su un ultra-trentenne, nonostante si tratti di un difensore di spessore.

L’Italia si allontana dunque dal futuro di Thiago Silva, che potrebbe virare su Liga o Premier League. Una possibile occasione persa per i club nostrani.

LEGGI ANCHE -> REINA TORNA IN PATRIA!

Impostazioni privacy