Tatarusanu al Milan, venerdì visite e firma: le cifre dell’accordo

Ciprian Tatarusanu pronto per iniziare la nuova avventura al Milan. L’ex portiere della Fiorentina dovrà sostituire Gigio Donnarumma in caso di necessità.

Milan Tatarusanu vice Donnarumma
Ciprian Tatarusanu (©Getty Images)

Il Milan ha scelto il vice di Gianluigi Donnarumma: è Ciprian Tatarusanu. Il 34enne rumeno arriva a titolo definitivo dal Lione, al quale verrà pagato un piccolo indennizzo.

L’ex estremo difensore della Fiorentina è arrivato ieri sera a Milano. Venerdì mattina sosterrà le visite mediche, poi affronterà il test per l’idoneità sportiva e infine firmerà il contratto in sede. Previsto un triennale da circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, come confermato da La Gazzetta dello Sport e da Tuttosport.

Il Milan aveva valutato la possibilità di riprendere Asmir Begovic dal Bournemouth, ma il bosniaco chiedeva un ingaggio da circa 2 milioni netti all’anno. Ci sono stati pure dei sondaggi per Marco Sportiello dell’Atalanta e Andrea Consigli del Sassuolo, poi la virata su Tatarusanu e l’accordo raggiunto in breve tempo con il Lione.

Il rumeno ha già giocato in Serie A con la Fiorentina dal 2014 al 2017 e ha un buon bagaglio di esperienza. Dovrà farsi trovare pronto quando Gigio Donnarumma sarà assente. Antonio Donnarumma, invece, continuerà ad essere il terzo portiere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan – Dal Chelsea indizio sull’addio di Bakayoko

Impostazioni privacy