Milan, Pioli oggi può raggiungere Ancelotti: il dato

Stefano Pioli può eguagliare un dato statistico di Carlo Ancelotti battendo il Bodo/Glimt a San Siro. Il Milan deve assolutamente vincere stasera.

Pioli può raggiungere Ancelotti
Stefano Pioli e Sandro Tonali (©Getty Images)

Oggi il Milan deve guadagnarsi il pass per il playoff di qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League 2020/2021. A San Siro ci sono i norvegesi del Bodo/Glimt da superare per affrontare poi la vincente di Besiktas-Rio Ave.

La squadra di Stefano Pioli sa che deve prestare attenzione agli avversari, che in venti gare stagionali ne hanno vinte diciotto e pareggiate due. Ma va detto che anche i rossoneri hanno un’ottimo score, tenendo presente anche della passata stagione. Infatti sono imbattuti da quindici partite.

La Gazzetta dello Sport oggi evidenzia che il Pioli, battendo anche il Bodo/Glimt, raggiungerebbe Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore dell’Everton rimane imbattuto per sedici match consecutivi nella sua ultima stagione sulla panchina del Milan. Ovviamente il Diavolo attuale è molto diverso da quello di allora, però raggiungere questo traguardo sarebbe lo stesso incoraggiante.

Ancelotti rimase senza sconfitte, considerando tutte le competizioni, dal 18 settembre al 27 novembre 2008: dodici vittorie e quattro pareggi. Pioli è soltanto un gradino sotto: dal 12 giugno, undici vittorie e quattro pareggi. Contro il Bodo/Glimt il possibile aggancio a una leggenda rossonera.

Il recordman rimane comunque Fabio Capello, il cui Milan il non perse dal 18 aprile 1992 al 7 marzo 1993: 33 vittorie e 9 pareggi. Questo primato è difficile da raggiungere. Oggi intanto Pioli deve pensare a battere i norvegesi, la squadra ha assolutamente i valori tecnici per farlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, Rudiger ipotesi complicata: folta concorrenza

Impostazioni privacy