Crotone-Milan Memories | 20 agosto 2017: bomber Cutrone trascina i rossoneri

Il precedente tra Crotone e Milan allo stadio Ezio Scida, l’ultimo della storia, vide i rossoneri battere agevolmente la squadra calabrese.

Crotone Milan precedenti
Patrick Cutrone (©Getty Images)

Torna la rubrica di MilanLive.it riguardo i precedenti dei match di campionato in programma per la formazione rossonera.

Oggi riproponiamo l’ultima sfida allo stadio Ezio Scida tra Crotone e Milan, squadre che si incroceranno questa sera per la seconda giornata di campionato.

Era esattamente il 20 agosto 2017, quando la squadra milanista si impose brillantemente sul campo del Crotone.

Crotone-Milan 0-3, vittoria nel segno di baby Cutrone

La stagione 2017/2018 iniziò alla grande per il Milan di Vincenzo Montella. Dopo un’estate ricca di colpi di mercato eccellenti, voluti dal proprietario cinese Yonghong Li, si prospettava una grande annata per il Diavolo.

Nonostante i grandi acquisti (Bonucci, André Silva, ecc..) il protagonista della sfida in questione fu Patrick Cutrone. Il classe ’98 si prese l’onere e l’onore di trascinare ad una rotonda vittoria il Milan, come protagonista su tutte e tre le reti rossonere.

La prima gara di campionato del Milan si decise nel giro di mezz’ora. Crotone in ginocchio già al 6′ minuto: fallo da ultimo uomo di Ceccherini sullo scatenato Cutrone. Rigore ed espulsione, con Franck Kessie implacabile dal dischetto per il vantaggio.

Al 18′ il raddoppio: ancora Cutrone sugli scudi, abile a sfruttare un cross di Suso e deviare in rete di testa il pallone del momentaneo 2-0.

Cinque minuti dopo il gol che chiuse definitivamente la sfida: sempre Cutrone decisivo, bravo a difendere un pallone in area e servire l’assist giusto a Suso per il sinistro del tris.

Il resto del match fu un esercizio di stile e raziocinio del Milan, che diede l’impressione di essere squadra forte, credibile e dominante. Peccato che dopo un avvio esaltante (vittoria 7 giorni dopo anche sul Cagliari) i rossoneri cominciarono a rallentare pesantemente, arrivando ad esonerare Montella per far spazio a Rino Gattuso.

Il tabellino di Crotone-Milan 0-3:

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden (56′ Nalini), Barberis, Mandragora, Stoian (71′ Izco); Trotta (8′ Dussenne), Budimir. All. Nicola.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti (68′ Abate), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli (78′ Mauri), Calhanoglu; Suso, Cutrone (62′ A. Silva), Borini. All. Montella.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Marcatori: 6′ rig. Kessie, 18′ Cutrone, 23′ Suso.

LEGGI ANCHE -> MILAN E IL RETROSCENA SU DANI OLMO

Impostazioni privacy