Paquetà, visite mediche a Lione. Pioli: “Lo ringrazio”

Lucas Paquetà oggi è arrivato a Lione per completare l’iter necessario per diventare un nuovo giocatore del club francese. Stefano Pioli ha speso buone parole in conferenza.

Paquetà Lione
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Lucas Paquetà proseguirà la sua carriera da giocatore nel Lione, che ha trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento. Operazione a titolo definitivo da circa 21 milioni di euro.

L’ex centrocampista del Flamengo è già in Francia per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. È stato fortemente voluto dal direttore sportivo Juninho Pernambucano, suo connazionale ed ex calciatore del Lione stesso. In Ligue 1 può rilanciarsi dopo una stagione negativa a Milano.

Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia di Rio Ave-Milan ha così commentato l’addio di Paquetà: «Lo ringrazio, è stato un ottimo professionista, non ha mai fatto mancare la sua professionalità e disponibilità. Gli dico di credere al massimo nelle sue qualità, rimane un giocatore importante».

Belle parole quelle spese da Pioli nei confronti del calciatore brasiliano, che è tra i pochissimi che non sono riusciti a emergere sotto la sua gestione. L’ex Flamengo ha faticato a imporsi e la cessione è stata la soluzione logica per il suo futuro. Il Lione, squadra che ha diversi brasiliani in organico, può essere l’ambiente giusto per cercare di rilanciarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hauge a Casa Milan per firmare il contratto: le ultime notizie

Impostazioni privacy