Nazionale Under 21, ufficiale: 2 calciatori positivi

C’è il comunicato ufficiale della Federazione: due calciatori della Nazionale italiana Under 21 sono risultati positivi al test Covid-19

Covid-19 Italia
Covid-19 (©Getty Images)

Nella mattinata si è diffusa la notizia della positività al Covid-19 di Alessandro Bastoni, in ritiro con la Nazionale italiana Under 21. I calciatori risultati positivi – come riporta un comunicato ufficiale della Federazione – sono due.

Ecco il comunicato:

Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata.

I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente.

Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita.

Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari“.

Con la Nazionale sono presenti anche due giocatori del Milan, Matteo Gabbia e Sandro Tonali.

LEGGI ANCHE: PIOLI CALA IL TRIS PER IL DERBY

Impostazioni privacy