Verso Inter-Milan, Ibrahimovic si è allenato in gruppo

Zlatan Ibrahimovic è pronto per il derby. Lo svedese è guarito dal Coronavirus e ha svolto interamente l’allenamento in gruppo.

Zlatan Ibrahimovic Milanello
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic sta correndo verso il derby. Come riferisce calciomercato.com, lo svedese ha svolto interamente la seduta di allenamento con la squadra ed è pronto per guidare l’attacco del Milan contro l’Inter. Il centravanti rossonero è guarito dal Coronavirus e dopo la quarantena è tornato più carico che mai. Ibrahimovic ha saltato le gare contro Crotone, Rio Ave e Spezia ed è affamato di gol. I rossoneri sono riusciti comunque a conquistare le vittorie, ma a livello di personalità si è sentita l’assenza della guida svedese.

Contro l’Inter lo svedese ha spesso fornito prestazioni all’altezza della situazione, andando a segno anche nell’ultimo derby, poi vinto dai nerazzurri per 4-2. Ibra vuole ripetersi, sperando, stavolta, in una vittoria rossonera. Dietro di lui dovrebbero agire Saelemaekers, Calhanoglu e Leao, ma si proverà fino all’ultimo a recuperare Rebic.

VERSO INTER-MILAN, REBIC PROVA A RECUPERARE

Milan, Ibrahimovic contro l’Inter

Zlatan Ibrahimovic ha fatto male più volte all’Inter da quando veste la maglia del Milan. Lo svedese ha segnato la prima rete ai nerazzurri da rossonero in un Inter-Milan 0-1 del 14 novembre 2010, con il centravanti che batte Julio Cesar su rigore. Ibra si ripete a Pechino, in Supercoppa Italiana, vinta poi in rimonta grazie alla rete di Boateng.

Due reti di Ibrahimovic nel derby alla penultima nella stagione 2011-2012, inutile per evitare la sconfitta del Milan per 4-2. Stesso numero di reti e stesso epilogo la scorsa stagione, quando i rossoneri chiusero il primo tempo in vantaggio per 2-0, per poi soccombere nella ripresa.

Impostazioni privacy