De Siervo minaccia: “Campionato avanti, altrimenti il calcio fallisce”

Parole preoccupanti quelle dell’amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo. Bisogna per forza portare a termine i campionati.

Serie A rischio fallimento
Pallone Serie A 2020/2021 (©Getty Images)

In questi giorni si sta discutendo di varie ipotesi riguardo al proseguo del campionato italiano di calcio, soprattutto dopo l’aumento di contagi al Covid-19.

Si parla di ipotesi playoff per portare a termine con meno partite la stagione 2020-21. Ma anche di un’interruzione che sarebbe a dir poco sconfortante.

L’a.d. della Lega Luigi De Siervo ha parlato oggi a Radio Kiss Kiss proprio di questo tema. La minaccia di un mezzo disastro economico non è da sottovalutare: “Dobbiamo portare a termine il campionato, è la nostra missione. Se la Serie A non va avanti allora rischiamo il fallimento del nostro calcio”.

Ipotesi minacciosa quella di De Siervo, che ha poi parlato delle possibili falle nel protocollo sanitario: “Il protocollo funziona e lo stiamo rispettando tutti. A Napoli c’è stato un cortocircuito. Ma la Lega non c’entra nulla, siamo estranei alla vicenda. Le carte dicevano che Juventus-Napoli si poteva disputare tranquillamente”.

LEGGI ANCHE -> GOLDEN BOY 2020, UN MILANISTA PUO’ TRIONFARE

Impostazioni privacy