Dalla Spagna: nuova offerta del Milan per Tomiyasu, cifre e dettagli

Il Milan non ha perso di vista Takehiro Tomiyasu, giocatore del Bologna che piace a Paolo Maldini per la difesa. Probabile nuovo assalto.

Milan offerta Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu (©Getty Images)

Non è un mistero che il Milan abbia provato a prendere Takehiro Tomiyasu nell’ultima finestra del calciomercato. Tuttavia, il Bologna ha rifiutato le offerte messe sul tavolo da Paolo Maldini e Frederic Massara.

Il club rossonero continuerà a monitorare il difensore giapponese, apprezzato molto anche per la sua duttilità tattica. Infatti, può giocare sia da centrale che da terzino. Il giocatore cresciuto nell’Avispa Fukuoka compirà 22 anni a novembre e ha ancora margini di miglioramento notevoli.

Stando alle ultime news di mercato provenienti dalla Spagna, nello specifico da Todofichajes.com, il Milan è pronto a presentare una nuova offerta al Bologna per Tomiyasu. La dirigenza rossonera metterà sul tavolo 15 milioni di euro più il cartellino di Mateo Musacchio, difensore che rientrerà a fine ottobre e che è in scadenza di contratto a giugno 2021.

Il club rossoblù valuta il nazionale giapponese circa 25 milioni. L’eventuale proposta del Milan potrebbe avvicinarsi a tale prezzo, anche se il Bologna dovrà valutare la possibilità di prendere Musacchio. L’ex Villarreal ha avuto diversi infortuni nelle ultime stagioni e percepisce un ingaggio da circa 2 milioni netti all’anno. Uno stipendio molto alto, considerando anche che l’ultimo bilancio ha registrato un -39,4 milioni per l’esercizio 2019/2020.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Neil Lennon furioso prima di Celtic-Milan: il motivo

Impostazioni privacy