Milan, progetto San Siro presto in comune: la situazione

Milan e Inter hanno ripreso in mano il progetto per il nuovo stadio San Siro, dopo aver cercato di accontentare le richieste del Comune di Milano.

1000 tifosi San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

Il Milan e l’Inter continuano a lavorare per il nuovo Stadio San Siro. Come riferisce Calcio e Finanza, il club rossonero e quello nerazzurro hanno ripreso in mano il progetto, dopo aver cercato – per alcuni mesi – di accontentare le richieste del Comune di Milano.

Il primo passo importante verso il nuovo stadio è datato 29 ottobre 2019: via libera condizionato al primo studio di fattibilità del progetto. Una condizione legata alla riduzione delle volumetrie e alla rifunzionalizzazione dell’attuale San Siro.

Nelle scorse settimane il Sindaco Beppe Sala aveva dichiarato: “Stiamo ancora aspettando il progetto rivisto di Milan e Inter. Dal progetto capiremo quanta strada hanno fatto i due club per avvicinarsi alle indicazioni”. Milan e Inter stanno ora ultimando i documenti da presentare al Comune e nei prossimi giorni dovrebbero essere presentati.

DONNARUMMA: QUANTO MANCA?

Impostazioni privacy