Calciomercato Milan, colpo Lovato: arrivano conferme

Arrivano sensazioni positive per Matteo Lovato, giovanissimo difensore del Verona, finito da poco sul taccuino del Milan.

Lovato prezzo Verona
Matteo Lovato (©Getty Images)

Il Milan a gennaio molto probabilmente andrà alla caccia di un difensore centrale. I rossoneri ci avevano provato sino al 5 ottobre, ma senza successo.

Lo ha fatto intendere ieri anche il d.s. Frederic Massara: “Mercato di gennaio? Valuteremo eventuali innesti, in difesa o in altri reparti. Staremo attenti alle opportunità”.

Diversi i profili opzionati dal Milan di recente per rimpolpare la linea difensiva. Tra questi sta prendendo quota il nome di Matteo Lovato dell’Hellas Verona.

Milan, difensore cercasi: scende Kabak, sale Lovato

Le ultime indiscrezioni arrivano dalla Gazzetta dello Sport. Conferme sul sondaggio da parte del Milan per Lovato, un classe 2000 che si sta mettendo in mostra nella difesa veneta.

Il centrale italiano, cresciuto nelle giovanili del Genoa, è una possibile opzione per gennaio. Il Verona lo valuta almeno 15 milioni di euro, cifra che il club rossonero potrebbe anche investire se fosse convinta delle potenzialità di Lovato.

Salgono dunque le quotazioni del ragazzo di Monselice, che di recente ha frenato la Juve di Morata e Dybala, mentre scendono ampiamente quelle di Ozan Kabak.

La Gazzetta continua ad inserire il nome del centrale turco nella lista dei papabili rinforzi del Milan, ma le notizie che arrivano dalla Germania non sono favorevoli.

Lo Schalke 04 vuole puntare a lungo su Kabak, tanto da aver fissato a 35 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. Condizioni troppo scomode per il Milan, che di certo a gennaio vuole rinforzarsi ma senza spendere cifre così elevate.

LEGGI ANCHE -> TONALI PROMOSSO: I VOTI DEI QUOTIDIANI

Impostazioni privacy