Calciomercato Milan, Pioli vuole un centrocampista: tre piste per gennaio

Il tecnico milanista Stefano Pioli ha fatto intendere di aver bisogno di un nuovo mediano. Ecco tre nomi per accontentarlo.

Milan Pioli centrocampista
Stefano Pioli (©Getty Images)

Nei piani del Milan durante l’ultima sessione di calciomercato c’era inizialmente l’acquisto di un altro centrocampista, anche dopo l’approdo di Sandro Tonali.

I rossoneri avrebbero voluto chiudere per un mediano robusto e dinamico. Non a caso hanno provato a riportare Tiemoué Bakayoko a Milanello, senza però riuscirci.

A gennaio è molto probabile che il Milan torni a puntare su un nuovo innesto in mezzo al campo. La richiesta arriva esplicita dal tecnico Stefano Pioli, il quale avrebbe fatto capire ai suoi dirigenti di aver bisogno di un altro calciatore in quella zona di campo.

Pioli vuole un altro mediano: tre opzioni per il Milan

Secondo Calciomercato.com Pioli considera Rade Krunic un trequartista, avendolo schierato molto spesso sulla linea avanzata alle spalle di Ibrahimovic. Un segnale chiaro per la società, nonostante inizialmente il bosniaco fosse considerato utile nelle rotazioni in mediana.

Il Milan proverà ad accontentarlo, anche se non sarà facile vista la disponibilità di spesa non eccessiva nella prossima sessione invernale.

Intanto spuntano tre piste che potrebbero essere ideali per rinforzare la mediana del Milan. Il primo nome è ormai noto, quello di Dominik Szoboszlai, tuttofare del Salisburgo che piaceva ai rossoneri già mesi addietro.

Il talento ungherese è molto vicino all’Arsenal, a meno che il Milan non si inserisca a gennaio trovando l’accordo con Szoboszai e spendendo i 25 milioni di euro di clausola rescissoria.

La prima alternativa è sempre un nome noto: Boubakary Soumaré, centrocampista del Lille che però ha un valore di mercato sempre piuttosto alto. I francesi non intendono cederlo per meno di 35 milioni di euro.

La pista più percorribile arriva sempre da Salisburgo. Luka Sucic, austriaco classe 2002, calciatore duttile e già integrato nella prima squadra della Red Bull. Un talento assoluto che il Milan segue da vicino, con la speranza di strapparlo alle concorrenti europee.

LEGGI ANCHE -> CALHANOGLU, RINNOVO A COSTI ELEVATI

Impostazioni privacy