Milan, il punto sugli infortunati: quando rientrano

Il punto sugli infortunati in casa Milan. Uno di loro potrebbe rientrare in gruppo già in vista del match di domenica.

Infortuni Milan
Rafael Leao (©Getty Images)

Il Milan guarda con attenzione e speranza alla propria infermeria. Sono diversi infatti i calciatori titolari fermi per problemi muscolari recenti.

La speranza per Stefano Pioli è quella di recuperare il prima possibile tali indisponibili, visto che il Milan sarà costretto ad un vero e proprio tour de force fino alla sosta natalizia.

In questo momento sono tre i calciatori fermi: Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi durante Napoli-Milan, Alexis Saelemaekers, anche lui k.o. al San Paolo e Rafael Leao. Il portoghese ha rimediato una lieve lesione in Nazionale.

Leggi anche > Ibrahimovic torna in Nazionale, è deciso!

L’edizione odierna di Tuttosport ha pubblicato un resoconto sulla situazione degli infortunati in casa Milan.

Ci vorrà ancora del tempo per rivedere in gruppo sia Ibrahimovic che Leao. I due attaccanti rossoneri hanno praticamente subito lo stesso tipo di infortunio, uno stop muscolare al bicipite femorale.

Entrambi a giorni effettueranno una visita di controllo, per valutare lo stato della lesione. L’obiettivo di Ibra e Leao è quello di rientrare in tempo per Sampdoria-Milan del prossimo 6 dicembre, saltando così solo le due prossime sfide contro Fiorentina e Celtic.

Maggiori speranze per Saelemaekers. L’esterno belga è uscito dal match di Napoli con una distorsione alla caviglia, che sembra però in via di guarigione. Non è da escludere che possa stringere i tempi ed essere convocato già per Milan-Fiorentina di domenica prossima.

Impostazioni privacy