Leao ha partecipato a 11 gol nel 2020: è il migliore fra gli Under 21

L’attaccante del Milan ha partecipato a 11 gol del Milan in questo 2020. Nessun altro Under 21 è riuscito a raggiungere questo dato.

Leao “fabbricante” di gol
Rafael Leao e Brahim Diaz (©Getty Images)

Opta, importante società inglese d’elaborazione di dati sportivi, afferma che Rafael Leao è il giocatore che più partecipa alla costruzione dei gol. Nessuno come lui in Serie A. Quando gioca sulla fascia sinistra, e non da prima punta, il portoghese è strabiliante. Dribbla e arriva in porta senza troppe difficoltà.

Un grande merito va sicuramente a Pioli, che ha trovato il giusto quadro d’espressione per Rafael Leao. Nell’arco del 2020 l’attaccante ha giocato complessivamente 24 partite di Serie A partecipando a ben 11 reti: 7 gol e 4 assist. Nessun altro Under-21 è riuscito a far meglio di lui.

Rafa sta contribuendo a un gol ogni 102 minuti. Una media assurda per un ragazzo così giovane. Nell’attuale stagione l’ex Lille ha già messo a segno 2 gol e realizzato 3 assist. Il dato che più sbalordisce, però, è un altro: ogni suo assist che ha potato al gol parte da un’azione personale. Lavorando con continuità e serietà potrà diventare uno dei più forti al mondo.

Leggi anche:  

 

Impostazioni privacy