Milan, summit di mercato: pronta l’offerta per il difensore

Il Milan pianifica l’assalto per un nuovo centrale difensivo. Ozan Kabak continua ad essere uno dei nomi preferiti dalla dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan offerta Kabak
Paolo Maldini e Frederic Massara (©Getty Images)

Nella giornata di ieri summit di mercato a Milanello con protagonisti Paolo Maldini e Frederic Massara, ai quali si sono aggiunti il capo scout Geoffrey Moncada e il direttore organizzativo Hendrik Almstadt.

È stata ribadita l’esigenza di acquistare un nuovo difensore centrale. La Gazzetta dello Sport spiega che Ozan Kabak rimane uno degli obiettivi principali del Milan per rinforzare la retroguardia. Era già stato nel mirino nell’estate 2019 e anche nell’ultima sessione di calciomercato è avvenuta una trattativa.


Ti potrebbe interessare anche:


Mercato Milan, assalto a Kabak

Considerando la pessima situazione di classifica dello Schalke 04, il prezzo del cartellino del giocatore è sceso. Il Milan aveva offerto 15 milioni di euro nell’ultima finestra della campagna acquisti e non erano bastati. La richiesta era di circa 25 milioni.

Ora la situazione è cambiata. Kabak preme per cambiare squadra e può farlo a condizioni economiche migliori rispetto a due mesi fa. Ovviamente la dirigenza rossonera valuta anche altre opzioni per rinforzare la difesa, però il 20enne nazionale turco è uno dei nomi preferiti.

Il Milan sicuramente prenderà un innesto al centro del reparto difensivo a gennaio 2021. Il giovane Kabak può essere il profilo ideale per le esigenze di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy