Sampdoria-Milan, Pioli: “Siamo squadra vera. Mercato? Non ci penso”

Stefano Pioli Sampdoria Milan
Stefano Pioli (©Getty Images)

Stefano Pioli al termine di Sampdoria-Milan 1-2 si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita di Serie A disputata a Genova.

Queste le prime parole del mister rossonero: «Che siamo una squadra vera gliel’ho detto. Questo gruppo sfrutta tutte le situazioni, anche quelle più difficili per dimostrare il valore che ha. Prima volta che giocavamo senza Ibra, Kjaer e Bennacer che sono molto importanti. Però abbiamo dimostrato che c’è un gruppo coeso e il club ci mette nelle condizioni ideali per fare bene. Dobbiamo avere energia ed entusiasmo in ogni partita, vorremmo vincere tutte e sappiamo che non è possibile».

L’esultanza sul gol di Samu Castillejo: «Pensavo che con quel gol l’avevamo chiusa. Pensavo avessimo vinto, invece il gol subito ci ha complicato le cose. Comunque è giusto esultare quando vinciamo queste partite, che sono quelle più difficili. Venivamo dall’Europa League e l’abbiamo preparata in un giorno. Giusto che i ragazzi si prendano i miei complimenti».

L’allenatore milanista prosegue così sulla vittoria di Genova: «Oggi avevamo in campo una squadra giovane, ma i miei giocatori continuano a sorprendermi per la maturità. Non ci siamo mai abbattuti nelle difficoltà e non ci esaltiamo quando vanno bene. Viviamo il momento con soddisfazione senza pensare troppo al passato o al futuro».

Pioli così sull’assenza di Zlatan Ibrahimovic e la bravura della squadra: «Tutti sappiamo quanto Zlatan ci ha fatto crescere, ci auguriamo che torni il prima possibile e vale anche per gli altri infortuni. Il nostro è un lavoro profondo, ogni giocatore ci ha messo del suo per crescere. Più siamo e meglio è. Servono giocatori di qualità per vincere. Vinciamo perché ho calciatori forti».

Il Milan prende gol solo su calci piazzati quasi: «Nei calci piazzati dobbiamo essere più attenti. Paghiamo un po’ la mancanza di centimetri. È importante creare tante occasioni da gol, oggi ne abbiamo avute più degli avversari. Potevamo gestire comunque meglio dei palloni, abbiamo attaccato anche troppo la profondità a volte. Ogni avversario presenta difficoltà diverse e dobbiamo essere bravi a prevenirle».

Il tecnico del Milan continua parlando delle rivali più importanti in Serie A: «Le squadre forti sono lì. Inter, Juve e Napoli sono le più forti del campionato. Difficile pensare che la Juve non possa essere favorita dopo nove Scudetti. L’Inter ha fatto investimenti ed è forte, così come il Napoli. Gli avversari sono forti, però dobbiamo continuare a lavorare per crescere».

Si passa al calciomercato, al quale non pensa: «Ho un rapporto con la dirigenza di confronto continuo con grande rispetto dei ruoli. Penso a lavorare coi giocatori che ho, abbiamo ampi margini di miglioramento. Se la società potrà, interverrà. Non ci penso. Siamo concentrati sulle partite, al resto pensa la società».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Massara: “Ibra ha voluto fortemente il Milan. Contenti di Dalot e Brahim”

Impostazioni privacy