Tonali cresce, Brahim Diaz impreciso: le pagelle dei quotidiani

Le valutazioni di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport sulle prestazioni di Tonali e Brahim Diaz in Sampdoria-Milan di campionato.

Tonali Brahim Diaz pagelle Samp Milan
Sandro Tonali (©Getty Images)

L’affaticamento muscolare capitato a Ismael Bennacer ha permesso a Sandro Tonali di giocare titolare in Sampdoria-Milan. Una prestazione positiva da parte dell’ex Brescia, che può ancora dare tanto.

E può fare meglio anche Brahim Diaz, partito nella formazione iniziale e sostituito nell’intervallo. Il talento spagnolo ha qualità importanti, ma deve essere un po’ più concreto quando arriva negli ultimi 25 metri.


Leggi anche: 


Milan-Sampdoria: voti e pagelle di Tonali e Diaz

Di seguito riportiamo le pagelle di Tonali e Brahim Diaz stilate dai principali quotidiani sportivi italiani.

Tonali

  • La Gazzetta dello Sport: «6. Un’altra gara da titolare, un altro passo avanti. Colpisce il palo con un tiro lento e intelligente. Recupera tanti palloni, prova sempre a verticalizzare, ma da lui ci si aspetta di più».
  • Corriere dello Sport: «6,5. Dopo qualche incertezza iniziale (non trova subito la posizione davanti a Kessie), cresce durante la gara e a inizio ripresa colpisce un palo».
  • Tuttosport: «6. Solo un brutto errore, che provoca una ripartenza blucerchiata. È suo il cross sul quale Jankto interviene goffamente di mano, suo il tocco di esterno che piano piano finisce sul palo con Audero battuto. Piccoli segnali di crescita ma serve di più».

Diaz

  • La Gazzetta dello Sport: «5. Il suo calcio è come un pizzo, starebbe bene in “Genova per noi” con Paolo Conte. A volte, quando accelera, è gioia per gli occhi perché unisce qualità e velocità. Altre sembra ancora in evidente fase di studio».
  • Corriere dello Sport: «5. Troppi errori, troppe incertezze proprio in una partita in cui servirebbero la sua fantasia e il suo passo corto e rapido per mettere in difficoltà la difesa doriana. Inevitabile il cambio nell’intervallo».
  • Tuttosport: «5. Pioli gli dà fiducia, ma lo spagnolo non la ricambia. In Coppa ne era uscito con un gol di pregevole fattura, in campionato esce a metà partita, sostituito».
Impostazioni privacy