Milan-Parma, c’è un tabù che i rossoneri vogliono sfatare

Nella gare casalinghe contro il Parma, per 9 anni il Milan ha subito sempre gol. Domani sera, si tenterà di sfatare il tabù.

Da 9 anni il milan subisce gol in casa dal parma
Zlatan Ibrahimovic e Simone Iacoponi (Getty Images)

Da nove lunghi anni, ogni qualvolta  il Milan ha incontrato il Parma a San Siro, ha sempre subìto gol. Non un dato confortante alla vigilia del match. O al contrario, è un fattore che potrà incoraggiare i ragazzi a dare il massimo per sfatare il longevo tabù.

L’ultima volta che il Milan vinse contro il Parma in casa, senza subire gol, fu nel lontano febbraio del 2011: un 4-0 netto, che procurò i 3 punti ai rossoneri. Ma da quella partita in poi, i gialloblu hanno sempre segnato almeno un gol a San Siro.


Leggi anche:


Nel marzo del 2014, il Parma, temibile avversaria, riuscì addirittura nella vittoria contro i rossoneri: un 4-2 molto pesante. Poi, da quella sconfitta, il Milan riuscì a vincere tutti i confronti successivi; ma sempre subendo gol dagli emiliani.

Ecco che il match di domani potrà essere decisivo per tentare la rivalsa nei confronti di questo record negativo. Sfatare un tabù nel palcoscenico di San Siro, in questa stagione fino ad oggi stupefacente.

Impostazioni privacy