Scippo al Barcellona! Maldini chiude l’affare | Colpo da 25 milioni

Sembra ad un passo l’acquisto del giovane difensore centrale. Il Milan ha strappato il classe 2000 alla concorrenza.

Maldini scippa Kabak
Paolo Maldini (foto AC Milan)

Il Milan è sempre a caccia di un nuovo difensore centrale, un innesto per la sessione di riparazione che farebbe molto comodo a Stefano Pioli.

Secondo alcuni media, soprattutto spagnoli, i rossoneri avrebbero praticamente chiuso per l’ingaggio del tanto atteso difensore.

Si tratterebbe di Ozan Kabak. Un nome certamente non nuovo, anzi, seguito da diversi mesi. Paolo Maldini avrebbe ormai concluso l’affare per portarlo a Milanello a gennaio.

Leggi anche:

Kabak, niente Barça: andrà al Milan

Milan Kabak via libera Liverpool
Ozan Kabak (©Getty Images)

I media iberici sono certi. Secondo quanto riporta Don Balòn sul proprio sito web, il Milan avrebbe l’ok dello Schalke 04 per l’acquisto di Kabak.

Un rinforzo importante e tutt’altro che economico. Infatti si parla di un’operazione da 25 milioni di euro complessivi per accontentare le richieste dei tedeschi.

Un vero e proprio scippo al Barcellona quello effettuato da Maldini. Pare infatti che il club catalano stesse pensandom seriamente a Kabak per rimpolpare la difesa.

Il Barça deve sostituire l’infortunato Gerard Piqué, che ne avrà per molti mesi. Ma evidentemente non sarà il ventenne turco a prendere il posto del più esperto collega.

Il Milan ha così sciolto le riserve. Secondo la stampa spagnola Kabak sarebbe stato preferito al francese Mohamed Simakan e al più esperto Devinson Sanchez, stopper del Tottenham che però ha costi di cartellino ed ingaggio elevati.

Durante la sosta natalizia il Milan dovrebbe concludere definitivamente l’operazione con lo Schalke, accogliendo così Kabak già dai primi giorni del 2021. Chissà se il Barça possa ripiegare su Mateo Musacchio, centrale in uscita dal Milan, per trovare il sostituto di Piqué.

Impostazioni privacy