Colpo dal Lille | Il Liverpool non chiude, il Milan ci pensa

Il Milan potrebbe ingaggiare il giovane centrocampista, soprattutto se il Liverpool non dovesse affondare il colpo.

Sanches Milan Liverpool
Calhanoglu e Renato Sanches (©Getty Images)

Da settimane si parla di un colpo che il Liverpool starebbe preparando sotto traccia, rinforzando ancor di più la propria rosa a gennaio.

La squadra di Jurgen Klopp vorrebbe un nuovo centrocampista di qualità, così da donare al tecnico tedesco maggiori opzioni in mediana.

Il calciatore nel mirino è Renato Sanches. Si tratta di un calciatore tuttofare classe ’97, di origine portoghese e in forza al Lille. Molto noto anche alle cronache Milan.

Leggi anche:

Renato Sanches si allontana dal Liverpool

Un colpo che la stampa inglese dava già per scontato in vista del mercato di riparazione. Ma da Liverpool arrivano secche smentite.

I Reds non sono affatto vicini a chiudere per Sanches, sia perché c’è ancora differenza tra domanda e offerta con il Lille, sia perché prima andrà sfoltito il reparto mediano.

La squadra capolista in Inghilterra vorrebbe prima cedere Georgino Wijnaldum, ma non sarà facile farlo già a gennaio prossimo.

Una fase di stallo che potrebbe risvegliare l’interesse del Milan, che apprezza Sanches fin dai tempi in cui giocava al Benfica.

Il talento portoghese ha letteralmente dominato il centrocampo durante la recente sfida di Europa League a San Siro, vinta per 3-0 dal Lille.

Ecco dunque che si fa largo un’opzione intrigante per i rossoneri, una vera occasione di mercato. Il Lille deve cedere alcuni gioielli dopo il passaggio di proprietà e Sanches potrebbe essere uno dei sacrificati di lusso.

L’operazione potrebbe essere anche meno costosa del previsto: si parla di 20-22 milioni di euro per l’ingaggio del 23enne calciatore portoghese.

Le priorità del mercato invernale del Milan sono attualmente un difensore centrale ed un vice-Ibrahimovic. Ma Maldini e compagnia non disdegnerebbero l’occasione di rinforzare anche il centrocampo con un innesto di valore.

Impostazioni privacy