Milan, pericolo inglese per Simakan | Doppia offerta

Il Milan spinge per Mohamed Simakan dello Strasburgo, ma spunta una folta concorrenza dalla Premier League.

Simakan offerta Premier
Mohamed Simakan (©Getty Images)

Il Milan pare aver scelto l’obiettivo primario per rinforzare la difesa nel mercato di gennaio 2021.

Sfumato Ozan Kabak, i rossoneri si stanno muovendo con una certa convinzione in direzione Strasburgo. È lì che gioca Mohamed Simakan, stopper francese classe 2000.

Un nome già accostato al Milan nell’ultima sessione di mercato, quando ad inizio ottobre vi fu un tentativo in extremis del club di accordarsi per il trasferimento di Simakan.

Leggi anche:

Due club inglesi sfidano il Milan per Simakan

Le ultime informazioni in tal senso arrivano da Tuttomercatoweb.com. Il portale spiega come i contatti sull’asse Milano-Strasburgo siano ormai all’ordine del giorno.

Il Milan punta forte su Simakan e sta lavorando per capire i costi dell’operazione e le formule ideali per ingaggiare il giovane stopper, rivelazione della Ligue 1.

C’è ancora distanza tra domanda e offerta: il Milan non vorrebbe spendere più di 15 milioni di euro, mentre lo Strasburgo pretende almeno 20 milioni per Simakan.

In questa fase di stallo però si starebbero inserendo due club della Premier League inglese. Pare che Everton e Wolverhampton abbiano iniziato a dialogare con lo Strasburgo, alla caccia di un accordo a sorpresa.

Una doppia concorrenza inglese che non fa piacere al Milan. I rossoneri, dopo essersi (quasi) fatti sfuggire Kabak rischiano ora di vedere un altro obiettivo della difesa prendere la via della Gran Bretagna.

Ma c’è maggiore ottimismo su Simakan: il ventenne sembra al momento più attratto dall’opzione rossonera, visto anche il primo posto attuale in classifica della squadra di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy