L’ex Juve a parametro zero | Idea alla Kjaer, il Milan ci pensa

Il Milan sta pensando anche a Benatia per la difesa: si libera a zero e ha voglia di tornare in Italia. Idea low-cost e last-minute.

Benatia Milan

Il Milan è a caccia di un nuovo difensore centrale. Quasi un anno fa, l’intuizione Simon Kjaer che ha svoltato – insieme all’arrivo di Ibrahimovic – il progetto rossonero. Il danese si è infortunato nelle scorse settimane, così come Matteo Gabbia: in totale emergenza, Stefano Pioli ha trovato in Kalulu un jolly davvero niente male. Ma non basta.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, idea Benatia

L’allenatore sa che c’è la necessità di comprare un altro centrale. Ci sarebbero anche Duarte e Musacchio, ma entrambi sono fuori dai piani del club. Simakan dello Strasburgo è il primo nome, poi c’è il solito Kabak e altre opzioni. Una di queste potrebbe essere proprio un colpo alla Kjaer, ma stavolta a parametro zero: una vecchia conoscenza del calcio italiano che, a 33 anni, potrebbe tornare e fare al caso dei rossoneri.

Il suo nome è molto noto, anche perché accostato al Milan più volte negli scorsi anni: si tratta di Mehdi Benatia, l’ex Juventus oggi in forza al’Al Duhai. Come vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, i rossoneri avrebbero fatto un sondaggio per il suo acquisto. Certo, è totalmente fuori dai parametri imposti da Elliott, ma è un’opzione last-minute da non scartare. Lui stesso, in un’intervista a SportWeek, ha fatto sapere che, in caso di mancato rinnovo (è in scadenza a gennaio) gli piacerebbe tornare in Italia.

Impostazioni privacy