Milan, il centrocampista arriva dalla Francia | L’indiscrezione

Il Milan guarda alla Ligue 1 per rinforzare la mediana di Pioli. Maldini e Massara hanno messo gli occhi nuovamente su Soumaré del Lille.

Gazidis Maldini Massara
Maldini, Gazidis e Massara (foto acmilan.com)

Paolo Maldini è apparso poco possibilista sull’arrivo di un vice Ibrahimovic, ma dal Milan ci si aspettano comunque dei colpi nel calciomercato di gennaio 2021.

Probabilmente arriverà un difensore centrale, non a caso sono ripresi con costanza i contatti per Mohamed Simakan dello Strasburgo. E ci sono anche piste alternative. Ma un rinforzo dovrebbe arrivare anche a centrocampo, dove serve un giocatore che dia più garanzie di Rade Krunic nelle rotazioni di Stefano Pioli.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, piace Soumaré

Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, il nome giusto per la mediana del Milan è quello di Boubakary Soumaré. Il francese classe 1999 gioca nel Lille e già mesi addietro c’erano stati dei sondaggi da parte di Maldini e Massara.

In questa stagione ha messo insieme 20 presenze (10 da titolare) tra Ligue 1 ed Europa League. Il noto portale Transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato di 24,5 milioni di euro. È circa questo il prezzo del cartellino di Soumaré, accostato anche al Napoli mesi fa.

Il Milan ha ottimi rapporti con il Lille, dal quale ha già preso Rafael Leao e al quale ha ceduto Tiago Djalo nell’estate 2019. Non è esclusa una nuova operazione nella prossima finestra del calciomercato.

Impostazioni privacy