Il Milan guarda alla Ligue 1 per rinforzare la mediana di Pioli. Maldini e Massara hanno messo gli occhi nuovamente su Soumaré del Lille.
Paolo Maldini è apparso poco possibilista sull’arrivo di un vice Ibrahimovic, ma dal Milan ci si aspettano comunque dei colpi nel calciomercato di gennaio 2021.
Probabilmente arriverà un difensore centrale, non a caso sono ripresi con costanza i contatti per Mohamed Simakan dello Strasburgo. E ci sono anche piste alternative. Ma un rinforzo dovrebbe arrivare anche a centrocampo, dove serve un giocatore che dia più garanzie di Rade Krunic nelle rotazioni di Stefano Pioli.
Leggi anche:
Calciomercato Milan, occasione ‘Papu’ Gomez | Maldini ha deciso
Milan su Édouard, bomber di razza con un passato da “pistolero”
Calciomercato Milan, piace Soumaré
Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, il nome giusto per la mediana del Milan è quello di Boubakary Soumaré. Il francese classe 1999 gioca nel Lille e già mesi addietro c’erano stati dei sondaggi da parte di Maldini e Massara.
In questa stagione ha messo insieme 20 presenze (10 da titolare) tra Ligue 1 ed Europa League. Il noto portale Transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato di 24,5 milioni di euro. È circa questo il prezzo del cartellino di Soumaré, accostato anche al Napoli mesi fa.
Il Milan ha ottimi rapporti con il Lille, dal quale ha già preso Rafael Leao e al quale ha ceduto Tiago Djalo nell’estate 2019. Non è esclusa una nuova operazione nella prossima finestra del calciomercato.