Sportmediaset – Ibrahimovic tenta il recupero lampo | Ecco l’obiettivo

Zlatan Ibrahimovic proverà a recuperare prima del previsto, nonostante il delicato stop al polpaccio di fine anno.

Ibrahimovic rientro
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Oggi il Milan, durante la mattinata, ha svolto l’ultimo allenamento dell’anno solare 2020, con occhi puntati alla sfida di Benevento.

Un match che vedrà i rossoneri ancora in emergenza, viste le tante assenze. Il solo Simon Kjaer sembra pronto a recuperare e rientrare contro la squadra di Pippo Inzaghi.

C’è invece curiosità su Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan sta continuando la fisioterapia in Svezia, dove si è concesso anche qualche capatina in mezzo alla neve.

Leggi anche > Ibrahimovic, tuffo nella neve: è già virale

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset il ritorno di Ibra in campo potrebbe essere prima del previsto.

L’infortunio al polpaccio è un problema non di poco conto, con tanto di rischio di ricaduta per un calciatore sempre più vicino ai 40 anni. Ma Ibrahimovic ha sempre dimostrato di avere tempi di recupero fuori dalla norma.

L’obiettivo dello svedese è quello di tornare in campo nel giro di 10 giorni. La visita di controllo di ieri ha confermato i buoni progressi muscolari: Ibra vuole esserci già per Milan-Torino del 9 gennaio prossimo.

Sarebbe un vero recupero lampo quello dell’ex PSG. Ma c’è chi invece chiede a Ibra di essere cauto e di puntare, con maggiore prudenza e probabilità, un rientro tra i convocati per la settimana successiva, quando il 18 gennaio il Milan sfiderà il Cagliari in trasferta.

Impostazioni privacy