Affare Gomez, il Milan è in corsa | I dettagli

La situazione del Papu Gomez è ancora tutta in divenire. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Gomez Milan in corsa
Papu Gomez (©Getty Images)

Gelo attorno al Papu Gomez. Quello che filtra da Zingonia, quartier generale dell’Atalanta, è che la rottura appare insanabile.

Il capitano nerazzurro sarà messo in disparte, visti i dissapori gravi con il club e con mister Gasperini. Tant’è che in una recente intervista il patron Percassi non ha voluto neanche accennare a tale situazione.

Gomez partirà dunque a gennaio, anche se non sarà un’operazione semplice per chi vorrà acquistarlo. L’Atalanta non fa sconti, nonostante sia considerato ormai fuori dai piani.


Leggi anche:


Gomez, addio all’Atalanta: 4 club sulle sue tracce

Oggi la Gazzetta dello Sport ha aggiornato la situazione attorno a Gomez. Il numero 10 argentino vanta diversi estimatori in Serie A.

Sarebbero ben quattro le squadre sulle sue tracce, tutti pronti a muoversi nell’ombra e convincere il Papu ad accettare le rispettive proposte.

Si tratta di Milan, Inter, Napoli e Roma. Quattro top club italiani a cui farebbe estremamente comodo l’ingaggio di un elemento esperto e di assoluta qualità come Gomez.

I rossoneri dunque continuano ad osservare la situazione e sondare il tutto, lavorando in disparte. Ma l’operazione come detto appare non semplice.

Innanzitutto l’Atalanta non fa sconti e chiede almeno 15-18 milioni per liberare Gomez già a gennaio. Inoltre Paolo Maldini nei giorni scorsi ha smentito l’ipotesi che il Milan possa seriamente investire sull’ex Catania.

Dunque l’interesse del Milan ad oggi appare semplicemente teorico e poco concreto, anche se dal mercato di riparazione potrebbe fuoriuscire di tutto. Occhio però alle piste estere: club arabi e statunitensi si sarebbero già mossi in direzione del Papu.

Impostazioni privacy