Sportmediaset – Donnarumma, offerte di Chelsea e PSG | Le cifre

I due club stranieri sembrano fare sul serio per Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe ’99 è richiestissimo.

Donnarumma offerte
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

Rischia di complicarsi il rinnovo contrattuale più importante in casa Milan, quello del portiere Gianluigi Donnarumma.

Il classe ’99, anche ieri a Benevento uno dei migliori in campo, ha l’accordo che scade il 30 giugno prossimo.

Entro febbraio va trovata la soluzione migliore, visto che il Milan deve evitare in ogni modo un addio a fine stagione del portiere a costo zero.


Leggi anche:


Chelsea e PSG fanno sul serio: le offerte per Donnarumma

Le complicazioni potrebbero arrivare dall’estero. Da giorni si parla di due club che si sarebbero cominciati a muovere sul fronte Donnarumma.

Si tratta degli inglesi del Chelsea e dei francesi del PSG, entrambe società alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione.

L’idea di ingaggiare Donnarumma a parametro zero fa gola, tanto da aver avviato i contatti con l’agente Mino Raiola.

Oggi Sportmediaset ha svelato le cifre proposte dai due club per il portiere rossonero. Entrambe sono pronte a mettere sul piatto un contratto da 12-14 milioni di euro l’anno.

Ingaggio più che faraonico per Donnarumma, che attualmente percepisce 6 milioni netti dal Milan e andrebbe così a raddoppiare il proprio stipendio.

Raiola vorrebbe dire subito sì alle pretendenti, così da far guadagnare molto bene al suo assistito e percepire anche una commissione niente male per la procura. Ma c’è sempre il Milan con cui dialogare.

Il desiderio primario di Donnarumma è la permanenza in rossonero. Dunque priorità assoluta a Paolo Maldini e all’offerta di rinnovo che il Milan metterà sulla bilancia a breve.

Certo, le contro-proposte provenienti dall’estero rappresentano un ostacolo da non sottovalutare. Le prossime settimane saranno determinanti.

Impostazioni privacy