Marani: “Maldini il più grande milanista di ogni tempo”

Le parole di Matteo Marani su Paolo Maldini, che lui considera il più grande milanista di tutti i tempi

Maldini Milan

Il Milan continua la sua clamorosa cavalcata. Dopo il successo col Torino in campionato, domani di nuovo in Coppa Italia. Stefano Pioli ha detto che l’obiettivo è di superare il turno, e ci mancherebbe. I tifosi però puntano tutto sul campionato: quest’anno stanno vivendo un qualcosa che mancava da tantissimi anni. La priorità resta il quarto posto, e quindi la Champions. Ma stare al primo posto è davvero bello.

Merito di Pioli, della squadra ma anche del lavoro della società. E se si parla di società, il nome più attenzionato è quello di Paolo Maldini, scelto un anno e mezzo fa da Elliott e Gazidis per il ruolo di direttore tecnico. Mancava al Milan da tanti anni; ha avuto l’opportunità di tornare e adesso sta dimostrando le sue capacità anche in questa nuova veste. Dopo aver vinto tutto da calciatore con questi colori, sarebbe davvero fantastico vederlo esultare anche da dirigente.


Leggi anche:


Esultare, sì. Perché oltre ad essere un dipendente a vita del Milan, Paolo Maldini è anche un tifosissimo dei rossoneri. Ha più volte affermato che questa sua nuova carriera non avrà mai altri colori, se non quelli della Nazionale, proprio come è stato da calciatore. “Sono contento sia lì, è il più grande milanista di ogni tempo“, ha detto Matteo Marani a Sky Sport.

Una frase importante quella dell’opinionista e giornalista. Che fa riflettere. Soprattutto se pensiamo a quanto successo il giorno del suo addio. Non sappiamo che tutti i tifosi siano d’accordo con quanto detto da Marani: ci sono altri, come Franco Baresi, che rappresentano benissimo i colori rossoneri. Però Maldini è davvero una bandiera straordinaria, e il suo nome, anche per via di suo padre e ora per suo figlio Daniel, resterà per sempre impresso nella storia del club.