Milan, preso Meité: cifre e dettagli dell’operazione

È fatta per il trasferimento di Meité al Milan. Maldini e Massara hanno trovato l’accordo con il Torino. Attesa per visite mediche e firma.

Milan preso Meite accordo dettagli cifre
Soualiho Meité (Getty Images)

Il Milan ha praticamente chiuso la trattativa con il Torino per Soualiho Meité. Le ultime news danno ormai per fatta l’operazione.

Sky Sport spiega che l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 1,5 di bonus. In queste ore i due club hanno accelerato l’affare, definendo i dettagli che mancavano per l’intesa completa.


Leggi anche:


Meité al Milan, c’è accordo: sarà il vice Kessie

Meité sarà un nuovo giocatore del Milan, che punta a fargli svolgere quanto prima le visite mediche. Infatti, l’idea della società rossonera è quello di metterlo a disposizione di Stefano Pioli per la trasferta di lunedì a Cagliari. Non dovrebbero sorgere problemi.

L’ex Monaco andrà a rinforzare il centrocampo rossonero, dove manca un mediano che abbia caratteristiche simili a quelle di Franck Kessie. Meité è forte fisicamente, dotato di discreta tecnica e sa inserirsi in area avversaria.

Nell’ultima stagione e mezza a Torino non ha particolarmente impressionato, però se il Milan ha deciso di dargli fiducia un motivo c’è… Da ricordare che Geoffrey Moncada, attuale capo-scout rossonero, conosce bene Meité dato che entrambi sono stati nel Monaco.