Calciomercato Milan, è il Tomori-day | Subito pronto per l’Atalanta

Previsto per oggi l’arrivo in città di Fikayo Tomori, l’uomo scelto dal Milan per rinforzare la difesa di mister Pioli.

Tomori day Milan
Fikayo Tomori (©Getty Images)

Già ieri i tifosi del Milan si aspettavano l’arrivo del terzo colpo in entrata di questa sessione invernale di calciomercato.

Slitta invece ad oggi l’acquisto di Fikayo Tomori, difensore anglo-canadese in uscita dal Chelsea, scelto dal Milan come rinforzo ideale per la retroguardia.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la fumata bianca tra i due club è giunta soltanto ieri in tarda serata. Troppo tardi per consentire a Tomori di volare verso la Malpensa.


Leggi anche:


Tomori arriva oggi: Pioli vuole convocarlo per Milan-Atalanta

L’ok del Chelsea è giunto dopo una trattativa non semplice, che vedrà il Milan ingaggiare Tomori in prestito con diritto di riscatto.

Blues chiedevano 30 milioni per la clausola di cessione definitiva, ma il club rossonero è riuscito ad ottenere uno sconto fino a 25 milioni, nonostante le remore di Frank Lampard.

Oggi dunque è atteso l’arrivo di Tomori a Milano, dove svolgerà immediatamente le visite mediche di rito e apporrà la firma sul nuovo contratto.

Tutto più a rilento rispetto alle aspettative. Colpa delle disposizioni britanniche sui passaporti dovute alla Brexit e ovviamente le norme di prevenzione al Covid-19.

L’obiettivo di Stefano Pioli, che dunque stasera conoscerà il suo nuovo rinforzo per la difesa, è quello di convocare Tomori già per domani.

In vista di Milan-Atalanta, anticipo della 19.a giornata, Pioli dovrà fare a meno di Romagnoli squalificato, mentre non è al top della forma il danese Kjaer. Un centrale in più in panchina farebbe molto comodo.

Impostazioni privacy