Milan, quanto manca Bennacer! Ma c’è una buona notizia

Bennacer rientrerà per la prossima partita di campionato contro il Bologna. Finalmente una buona notizia per Pioli 

Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

L’avventura al Milan di Meite non è iniziata bene. L’ingresso a partita in corso col Cagliari aveva lasciato buone sensazioni, subito cancellate dalle successive due partite: Atalanta e Inter. Ieri sera, nel suo ruolo, è stato semplicemente disastroso: ha sbagliato praticamente tutto e nel finale ha regalato la punizione ai nerazzurri da cui è nato il gol di Eriksen. Insomma, una serata da dimenticare.

Meite è arrivato da poco: potrebbe aver bisogno di tempo per inserirsi, è chiaro. Anche perché, causa emergenza, non ha avuto nemmeno il tempo di capire certe dinamiche. Pioli ha dovuto subito buttarlo nella mischia e non è andata bene. Vedremo se migliorerà da qui alle prossime settimane. Intanto però l’allenatore si prepara a riabbracciare uno dei calciatori più importanti della sua squadra: Ismael Bennacer, un’assenza pesantissima per l’equilibrio dei rossoneri e non solo.


Leggi anche:


Bennacer rientra per Bologna-Milan

Lo stesso Pioli, nella giornata di lunedì, aveva detto che l’algerino sarebbe rientrato per il Bologna, partita in programma sabato alle 15:00. La Gazzetta dello Sport di oggi conferma tutto: Bennacer sarà convocato per la partita del Renato Dall’Ara, ma chiaramente è difficile vederlo in campo dal primo minuto. A sostituirlo però non dovrebbe essere Meite, bensì Tonali, anche lui assente ieri nel derby e di rientro per la partita di sabato.

Per Bennacer sicuramente ci sarà spazio a partita in corso: Pioli ha bisogno di dargli minuti nelle gambe perché è un calciatore tropppo importante. Vuole rimetterlo in sesto nel più breve tempo possibile, senza rischiare ricadute. Ecco perché il suo sarà un inserimento graduale, volto a dargli minuti e aiutarlo a ritrovare la condizione migliore in tempi stretti. Intanto contro il Bologna dovrebbe rientrare anche Mario Mandzukic, anche lui asssente in Coppa.

Impostazioni privacy