Calciomercato Milan, scelto il difensore per giugno | Concorrenza folta

Mezza Europa si è iscritta alla corsa per il difensore del Lille, considerato tra i più brillanti centrali in circolazione.

Milan su Botman Lille
Theo Hernandez e Sven Botman (Getty Images)

Durante la sessione invernale il Milan è andato fortemente a caccia di un difensore centrale di prospettiva per dare maggiore qualità e gioventù al reparto.

Inizialmente sembrava che Mohamed Simakan fosse l’uomo giusto, ma tra infortuni seri e le resistenze dello Strasburgo, il francese non si è mosso dal proprio club.

La scelta è ricaduta su Fikayo Tomori, classe ’97 arrivato dal Chelsea. Ma non è da escludere che in futuro il Milan torni a puntare su un altro stopper di talento.


Leggi anche:


Milan, occhi su Botman: è la rivelazione del Lille

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it nelle ultime ore, il Milan farebbe sul serio per un 20enne centrale che milita in Francia.

Sven Botman, olandese classe 2000 in forza al Lille, è l’ultima idea concreta dei rossoneri per la propria difesa.

Un’operazione, quella riguardante Botman, che ovviamente andrà a riguardare la prossima sessione di calciomercato estivo. Ma che comunque non sarà semplice.

In primis il costo: il Lille valuta il difensore ben 25 milioni di euro, visto che lo considera attualmente un titolare fisso e rilevante della propria formazione.

Non manca poi la concorrenza internazionale. Il Milan dovrà vedersela con i rivali dell’Inter, ma anche con top club del calibro di Liverpool e Real Madrid.

Botman è passato a luglio scorso dall’Ajax (club nel quale è cresciuto) al Lille per 8 milioni di euro. Un affare enorme per la squadra francese, che si è assicurata un centrale di assoluta affidabilità, già nel mirino di molte società europee.

Impostazioni privacy