Stella Rossa-Milan, ufficiale: la UEFA apre un’indagine

La UEFA ha comunicato di aver aperto un’inchiesta su quanto accaduto nel corso di Stella Rossa-Milan, match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa

Insulti Ibrahimovic Stella Rossa Milan
Zlatan Ibrahimovic in Stella Rossa-Milan (©Getty Images)

La UEFA ha comunicato di aver aperto un’inchiesta su quanto accaduto nel corso di Stella Rossa-Milan, match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa

In conformitĂ  con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato oggi per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti verificatisi durante la partita dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Stella Rossa e AC Milan (2 -2), giocata il 18 febbraio 2021 in Serbia. Le informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito“.

Recita il comunicato apparso sul sito ufficiale della UEFA. Un comunicato che non entra nello specifico dei fatti, ma è molto probabile che faccia riferimento agli insulti razzisti subito da Zlatan Ibrahimovic dai tifosi della Stella Rossa.


Leggi anche:


Il comunicato della Stella Rossa

Ricordiamo che il club serbo aveva prontamente preso le distanze, chiedendo scusa al giocatore: “La Stella Rossa condanna nella maniera piĂą ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come societĂ  abbiamo fatto di tutto affinchĂ© l’organizzazione dell’incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalitĂ  del nostro Paese e del nostro popolo“.

Una presa di posizione che non è bastata alla UEFA, che ha deciso di indagare per vederci chiaro. Restiamo in attesa, dunque, di novità per capire quali saranno i provvedimenti nei confronti della Stella Rossa, che alla fine potrebbe cavarsela con una multa.

Impostazioni privacy