Ibrahimovic star a Sanremo | Caos sul programma degli allenamenti

Attesa super per Zlatan Ibrahimovic a Sanremo. Ma c’è ancora confusione su dove e come si allenerà lo svedese del Milan.

Ibrahimovic programma Sanremo
Ibrahimovic (foto acmilan.com)

Per la prima volta nella storia, quello del 2021 sarà un Festival di Sanremo ovattato. Niente pubblico, pochi clamori e teatro Ariston a dir poco isolato.

L’unico rumore intrigante è quello che riguarda la presenza sul palco, come ospite fisso, di Zlatan Ibrahimovic.

Una scelta, quella del conduttore e direttore artistico Amadeus, che fa sicuramente discutere. In particolare il mondo del calcio, con uno dei migliori calciatori di Serie A che nel bel mezzo della stagione diventerà star della televisione.


Leggi anche:


Dove si allenerà Ibra: tre opzioni durante il Festival

Gli aggiornamenti della Gazzetta dello Sport riguardo la presenza di Ibra a Sanremo parlano di un’accoglienza e di un’attesa da vera super-star.

Addirittura si sprecano paragoni illustri. Ibrahimovic sarà blindatissimo, scortato tutti i giorni della rassegna canora, con tanto di filo top-secret sul suo compito sul palco. Un po’ come ai tempi dell’ospitata di Bruce Springsteen, nel lontano 1996.

Il carattere e la personalità di Ibra faranno il resto, con tanta curiosità sui possibili siparietti con Fiorello, comico di spessore e tifosissimo dell’Inter.

Intanto è caos sul programma degli allenamenti settimanali di Ibrahimovic, che pare aver ottenuto l’ok dal Milan per lavorare in solitaria presso la costa ligure.

Per ora si sa con certezza che Ibra si allenerà in Riviera negli ultimi due giorni di Festival, ovvero venerdì e sabato, prima anche della trasferta con l’Hellas Verona.

Da decidere il programma dei giorni precedenti, compreso quello del mercoledì in cui si disputerà Milan-Udinese (quella sera Ibra sarà esentato dal partecipare alla diretta tv). Tre le opzioni sul tavolo.

La prima è quella di utilizzare lo Stadio Comunale di Sanremo, dove milita la Sanremese, squadra di Serie D.

Oppure spostarsi circa 6 chilometri più a ovest, verso lo stadio dell’Ospitaletti. Infine l’idea più fantasiosa: superare il confine con la Francia e lavorare allo splendido Training Center La Turbie, dove si allena il Monaco.

Nell’ultimo caso però Ibrahimovic dovrebbe infrangere la ‘bolla‘ nella quale lavoreranno tutti i partecipanti a Sanremo nella settimana dal 2 al 6 marzo prossimi.

Impostazioni privacy