Serie A, la classifica dopo Napoli-Benevento

La classifica di Serie A, aggiornata dopo il successo del Napoli contro il Benevento. Gli azzurri di Gattuso si sono imposti 2 a 0, salendo a 43 punti

classifica serie a
Napoli (© Getty Images)

Il Napoli di Gattuso rialza la testa. La squadra di Gennaro Gattuso ha battuto, con un gol per tempo, il Benevento, salendo così in classifica a 43 punti. Ora il Milan, secondo, è distante solamente sei lunghezze, a parità di partite.

I rossoneri, infatti, devono scendere in campo stasera con la Roma; il Napoli, invece, dovrà recuperare la partita contro la Juventus, che può dunque essere raggiunta proprio dagli uomini di Gattuso.

Nel derby campano è risultato decisivo il ritorno dal primo minuto di Mertens, subito in gol nel corso del primo tempo. Nella ripresa ci ha pensato Politano a chiudere la partita, anche se a dieci minuti dal termine l’espulsione di Koulibaly ha messo un po’ di paura agli azzurri.


Leggi anche:


 

Napoli-Benevento 2-0: 34′ Mertens, 66′ Politano

CLASSIFICA: Inter 56 punti; Milan* 49; Juventus*, Atalanta 46; Roma* 44; Lazio e Napoli* 43; Sassuolo*, Verona 35; Sampdoria 30; Bologna, Udinese 28; Genoa 26; Fiorentina, Benevento e Spezia 25; Torino* 20; Cagliari 18, Parma 15; Crotone 12
*Una partita in meno

Impostazioni privacy