Transfermarkt – Top 11 dei più cari: presenti due del Milan!

Ci sono ben due giocatori del Milan nell’undici più caro, schierato dal portale Transfermarkt. A dominare è l’Inter con cinque giocatori. A seguire la Juventus con tre. Rappresentata anche la Lazio con Milinkovic-Savic

Donnarumma e Lukaku
Donnarumma e Lukaku (© Getty Images)

Transfermarkt ha aggiornato – come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi – i valori dei calciatori. Oggi il portale ha così stilato la formazione più cara della Serie A.

Nell’undici, composto dai giocatori con il valore più alto, non appare Cristiano Ronaldo: troppo pochi i 50 milioni di euro per essere inserito. L’attacco è così composto dalla coppia dell’Inter, Lukaku, che ha il valore più alto, con ben 90 milioni di euro, e Lautaro Martinez, che si ferma a 70 milioni.

La formazione è schierata con un offensivo 4-2-4 e gli attaccanti esterni sono Federico Chiesa, con i suoi 60 milioni di euro (è cresciuto di dieci milioni) e Paul Dybala. L’argentino ha lo stesso valore del compagno di squadra bianconero, dopo aver perso dieci milioni dall’ultimo aggiornamento.

A centrocampo spazio ancora ad un altro elemento di Antonio Conte, Nicolò Barella (60 milioni di euro, cresciuto di 5 milioni) che affianca Milinkovic-Savic (70 milioni). Niente da fare dunque per Ismael Bennacer e Franck Kessie. I due giocatori del Milan hanno una valutazione più bassa – 40 e 50 milioni di euro – e non rientrano così nell’undici più caro.


Leggi anche:


Ecco Theo Hernandez e Donnarumma

In rappresentanza del Milan ci sono, però, Theo Hernandez e Gigio Donnarumma. Il difensore franco-spagnolo è il terzino mancino della difesa a quattro, con i suoi 50 milioni di euro.

Il resto della retroguardia è composto, ancora una volta, da calciatori di Inter e Juventus, con Milan Skriniar (55 milioni di euro), de Ligt (75 milioni di euro) e Hakimi (50 milioni di euro). Donnarumma, invece, resta fermo a 60 milioni di euro.

Ricapitolando dunque nella top 11 dei più preziosi in Serie A, stilata da Transfermarkt, troviamo ben 5 giocatori dell’Inter, 3 della Juventus, 2 del Milan e 1 della Lazio.

XI Transfermarkt
XI Transfermarkt

Formazione dei più preziosi 4-2-4: Donnarumma(60M); Hakimi(50M), de Ligt(75M), Skriniar(55M), Theo Hernandez(50M); Barella(60M), Milinkovic-Savic(70M); Chiesa(60M), Lukaku(90M), Lautaro Martinez(70M), Paulo Dybala(60M).

Impostazioni privacy