Milan-Sampdoria, le probabili formazioni: tornano due titolari

La probabile formazione che Pioli schiererà in campo domattina contro la Sampdoria, secondo Sky Sport. Torna Bennacer dal 1’ minuto 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (© Getty Images)

Quella di domani mattina contro la Sampdoria è la partita che darà inizio al tour de force finale del Milan di Pioli. Dieci partite, dieci finali da giocare con il massimo dello sforzo per conquistare prima di tutto la qualificazione alla prossima Champions League.

Lo scudetto appare momentaneamente troppo lontano come obiettivo a cui ambire, ma partita dopo partita si andrà delineando quello che sarà il destino del finale di stagione rossonero. Ad ogni modo, la squadra di Pioli deve concentrarsi match per match, cercando di trarre da ognuno di esso il meglio, e quindi i 3 punti fatidici.

Ecco perchè quella di domani contro la Samp di Ranieri non è una gara assolutamente da sottovalutare. Anzi, è da considerare alla pari delle restanti nove. I blucerchiati rappresentano comunque un’avversaria ostica, con un gran allenatore sulla propria panchina.

Il Milan, con ancora sei assenze a far da zavorra, dovrà dar seguito alla bella prestazione di Firenze e dimostrare di aver dimenticato del tutto le sconfitte col Napoli e col Manchester United in coppa.

Domani, Stefano Pioli dovrà schierare in campo la migliore formazione adattando i giocatori a disposizione più in forma. Le news sulle probabili scelte che farà il tecnico parmigiano ci arrivano da Sky Sport.


Leggi anche:


La probabile formazione del Milan: Bennacer e Rebic dal 1’ minuto

Secondo le ultime notizie che ci arrivano da Peppe Di Stefano, l’inviato di Sky Sport a Milanello, Pioli ha già le idee chiare sulla formazione da schierare domani contro la Sampdoria.

In porta ovviamente ci sarà Gianluigi Donnarumma. La difesa a 4 sarà composta da Diogo Dalot, terzino destro; tandem centrale composto da Kjaer e Tomori, e Theo Hernandez sulla fascia sinistra di difesa.

Al centrocampo dovrebbe esserci il gran ritorno dal 1’ minuto della coppia Kessie-Bennacer. L’ipotesi di vedere subito in campo Sandro Tonali sembra essersi raffreddata. L’algerino, dopo l’impegno con la sua Nazionale sembra esser pronto a riprendersi il centrocampo rossonero.

Bennacer Kessie Milan
Franck Kessie e Ismael Bennacer (©Getty Images)

Nel tridente della trequarti quasi sicuramente agiranno: Saelemaekers a destra, Calhanoglu al centro sottopunta, e Ante Rebic a sinistra. Il croato dopo la squalifica (revocata una giornata) e l’infortunio è chiamato al grande sforzo per questo finale di campionato.

Centravanti in solitaria ritorna l’immenso Zlatan Ibrahimovic –  anche lui, come il compagno Rebic, dovrà dare il suo contributo maggiore.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. 

Impostazioni privacy