Calciomercato Milan, fissato il prezzo di Orsolini

Il Bologna fissa il prezzo di Riccardo Orsolini. L’italiano classe 1997 è uno dei profili osservati dal Milan per rafforzare la corsia destra. I rossoneri, però, non sono gli unici sulle tracce del giocatore. Ecco chi lo vuole

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (©Getty Images)

Come più volte raccontato, il Milan, in estate, proverà ad acquistare un nuovo esterno destro. Samu Castillejo non ha convinto fino in fondo e l’idea sarebbe quella di cederlo – direzione Spagna – per far spazio ad un giocatore, che possa garantire un numero maggiore di gol e assist. Discorso diverso per Saelemaekers, sul quale il Milan ha intenzione di puntare, anche come esterno basso.

In giornata è tornato prepotentemente di moda il nome di Florian Thauvin. L’esterno spagnolo è da tempo accostato ai rossoneri ma nell’ultimo periodo sembrava che avesse deciso di rinnovare con il Marsiglia. La firma, in realtà, non è ancora arrivata e stando alle ultime news sarebbe pronto ad abbassare le proprie richieste per legarsi ai rossoneri.


Leggi anche:


Tanti nomi per la destra

I nomi accostati al Milan, per il ruolo di esterno destro, però, sono davvero tanti. Attenzione anche all’idea Ikone del Lille. Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire la trattativa per il francese classe 1998 ma servono ben 25-30 milioni di euro.

Altre due idee portano, invece, in Italia: il Milan ha allacciato i contatti con l’entourage di Ilicic per capire la fattibilità dell’affare. Il giocatore, che non ha più un rapporto idilliaco con Gasperini, è pronto a lasciare Bergamo ma i rossoneri non hanno intenzione di spendere per il cartellino più del dovuto, 4-5 milioni di euro vista l’età.

Idea Orsolini

L’altra pista porta a Bologna, dove giocare Riccardo Orsolini. L’esterno italiano è pronto a lasciare i rossoblu, che avrebbero già fissato il prezzo per lasciarlo andare. Secondo quanto riporta ‘Sportmediaset’, il Bologna sarebbe pronto a trattare per 20 milioni di euro. I rossoneri non sono l’unica squadra, sul calciatore, che ha un contratto in scadenza nel 2022, e che piace anche Roma e ad alcuni di Bundesliga.

Impostazioni privacy