Napoli, ha rifiutato il rinnovo: il Milan osserva

Il centrocampista del Napoli sembra voler cambiare aria di qui a breve. Tanti club sono interessati a lui, tra questi anche il Milan

Napoli
Napoli (©Getty Images)

Nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport riporta una clamorosa indiscrezione di mercato. Fabian Ruiz avrebbe rifiutato un ipotetico rinnovo con il Napoli. Il centrocampista spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2023 e sembra non voler prolungare la sua permanenza nel club campano.

Una notizia che, ovviamente, richiama l’attenzione di tante società che vorrebbero appropriarsi del giocatore. Fabian ha mercato soprattutto in Spagna, sua nazione d’origine. Ma in Italia, anche il Milan sarebbe pronto a puntare su di lui.

Fabian Ruiz Milan
Fabian Ruiz (©Getty Images)

Con il futuro incerto di Soualiho Meite, che oscilla tra il riscatto e un più probabile ritorno a Torino, il club rossonero sta cercando un centrocampista di qualità capace di giocare in un centrocampo a due.

E Fabian Ruiz potrebbe essere il profilo ideale, dato che in questa stagione è stato quasi sempre schierato nella linea mediana del 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Il classe 1996 è un centrocampista molto valido, con grandi doti offensive e un magico sinistro dalla distanza.


Leggi anche:


Napoli, pronto il sostituto di Fabian Ruiz – Anche il Milan lo segue

La rosea approfondisce la notizia affermando che il Napoli avrebbe già in mente il possibile sostituto di Fabian Ruiz. Si tratta di Charles De Ketelaere, il classe 2001 del Brugges. In questo caso parliamo di un centrocampista ancora più offensivo rispetto a Fabian, più giovane e con grandi margini di crescita.

De Ketelaere
Charles De Ketelaere (©Getty Images)

Anche il Milan ha seguito il giovane belga durante l’attuale stagione. De Katelaere deve ancora dar sfogo a tutto il suo talento in un campionato più competitivo e chissà che la Serie A non possa essere la giusta destinazione.

Ad ogni modo, molto dipende dal futuro di Fabian Ruiz. Se lo spagnolo deciderà di lasciare Napoli, allora il club di De Laurentiis si muoverà concretamente sul mercato. Chissà a quale cifra possa esser ceduto Fabian. Ad oggi si parla di circa 40 milioni di euro, cifra che il Napoli poi potrebbe reinvestire in giovani talenti meno costosi ma di prospettiva.

Il Milan rimane comunque alla finestra ad aspettare nuovi risvolti sulla situazione di Fabian Ruiz.

Impostazioni privacy