Calciomercato Milan – La Fiorentina corre ai ripari: la mossa per Vlahovic

Emergono nuovi dettagli sulle mosse che la Fiorentina vuole attuare per non lasciarsi scappare Dusan Vlahovic, l’attaccante che tanto piace al Milan 

Vlahovic
Dusan Vlahovic (©Getty Images)

Il Milan è sulle tracce di Dusan Vlahovic. Da alcune settimane si fa fatica a parlare d’altro nell’ambiente rossonero. Il calciomercato estivo è ormai vicinissimo e Maldini e Massara vogliono una prima punta forte e talentuosa da affiancare a Zlatan Ibrahimovic.

Il profilo del giovane serbo sta facendo girare la testa a tante big italiane e non. Su di lui ci sono alcune big di Premier League e di Liga pronte all’assalto. Peccato che la Fiorentina non sia assolutamente intenzionata a vendere il suo gioiello più brillante.

Se sino a non molto tempo fa Vlahovic veniva valutato sui 40 milioni di euro, le cose sono ulteriormente cambiate dopo che ha raggiunto i 19 gol stagionali con la maglia della Viola. Adesso, Commisso per privarsi di Dusan richiede ben 60 milioni di euro.

Una cifra davvero esagerata, che obbligherà molti club ad abbandonare la pista. Ma c’è di più, perché la Fiorentina vuole totalmente blindare il giovane serbo di qui sino ai prossimi anni. La Gazzetta dello Sport ne ha parlato nella sua edizione odierna.


Leggi anche:


La Fiorentina blinda Vlahovic – 3 milioni a stagione e una clausola

La rosea ha esposto la strategia economica della Fiorentina per tentare di trattenere Dusan Vlahovic tra le sue fila. L’offerta della Viola è quella di quasi 3 milioni a stagione e un prolungamento contrattuale sino al 2025. Ricordiamo che attualmente il serbo è legato al club di Commisso sino al 2023.

Una proposta che potrebbe andar bene a Vlahovic, dato che la sua richiesta iniziale era di 2,5 milioni euro a stagione. La Fiorentina inizialmente si era si spinta ad offrire 2 milioni e tale proposta era stata rifiutata dal giocatore.

Oltre al sostanziale adeguamento dell’ingaggio, la Fiorentina potrebbe concedere a Dusan l’inserimento di una clausola rescissoria non altissima, sui 60-70 milioni di euro. Cifra vicina al suo attuale valore di mercato. L’idea più concreta è che il giocatore rimanga a Firenze per almeno un altro anno.

La Fiorentina sta facendo di tutto per andargli incontro, e Vlahovic sa di dover essere molto riconoscente al club e al suo Presidente.

Se così fosse, il Milan dovrà spostare l’attenzione su altri profili.

Impostazioni privacy