Juventus, è ufficiale: Allegri nuovo allenatore

Massimiliano Allegri è nuovamente l’allenatore della Juventus. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato ufficiale

Max Allegri
Max Allegri (©Getty Images)

Ciò che da tempo si presupponeva è diventato realtà! Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Il tecnico toscano, dopo due anni sabbatici, ha deciso di rimettersi in gioco e di ricominciare da dove aveva lasciato. Nel 2019 si era fatto da parte dato che c’era Maurizio Sarri pronto a sostituirlo.


Leggi anche:


Adesso ritorna sulla panchina bianconera dopo un’annata difficile con Pirlo alla guida della squadra. Il suo imminente futuro sembrava fortemente conteso tra il Real Madrid e appunto la Juventus di Agnelli. Alla fine, Max ha optato per la vecchia strada scegliendo nuovamente la Vecchia Signora.

La Juventus ha annunciato il ritorno di Massimiliano Allegri attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito. Una nota che somiglia più ad una lettera piena di sentimento e gioia:

“Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus.

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus.

Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi.

Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa”.

Impostazioni privacy