Sconcerti: “L’alternativa a Ibrahimovic può essere Raspadori”

In un articolo sul Corriere della Sera il giornalista parla del mercato del Milan ed esprime la sua preferenza per il vice Ibrahimovic.

Raspadori
Giacomo Raspadori (©Getty Images)

Con la partenza di Mandzukic il Milan è  alla ricerca di un vice-Ibra da andare a prendere sul mercato. I profili per questo ruolo sono diversi e oltre al più quotato Giroud cominciano a farsi spazio altre candidature. Fra le tante c’è quella della giovane promessa del Sassuolo Giacomo Raspadori, autore di 6 reti in questa ultima stagione con i neroverdi.

In un suo articolo per il Corriere della Sera, Mario Sconcerti, parlando del mercato in attacco dei rossoneri, si è soffermato proprio sul giovane talento della Nazionale (è fra i pre-convocati di Mancini per l’Europeo): “Non può essere Giroud l’alternativa a Ibrahimovic – ha spiegato – Può esserlo Scamacca per fisico o qualità, oppure, meglio, uno diverso e totale come Raspadori”. Il giornalista ha così espresso la sua preferenza per il prossimo centravanti da affiancare al gigante svedese.

Le caratteristiche di Raspadori

Raspadori, 21 anni compiuti, ha iniziato a far parlare di sé proprio in questa stagione, sfruttando le varie assenze per infortunio del titolare degli emiliani, Ciccio Caputo. La prima rete in Serie A l’aveva però siglata lo scorso anno all’Olimpico con la Lazio. L’attaccante dice di ispirarsi ad Aguero e sa farsi apprezzare per le sue abilità nello stretto combinate ad un’ottima tecnica individuale. Qualche mese fa sono finite sotto l’occhio d’ingrandimento proprio le sue due prestazioni a San Siro contro Inter e Milan.


Leggi anche:


De Zerbi ne ha sfruttato la capacità di venirsi a prendere il pallone sulla trequarti trasformandosi in un vero e proprio regista offensivo. Si tratta di un giocatore atipico, non esattamente il centravanti d’area di rigore, anche se proprio contro i rossoneri aveva siglato un gran gol rubando il tempo a Tomori e girando in rete con gran velocità d’esecuzione.

Il Sassuolo punta molto sul ragazzo tanto che l’allenatore gli ha affidato anche la fascia di capitano il 3 aprile contro la Roma. Per lui servirebbero non meno di 15 milioni. Una cifra che comunque il Milan può permettersi, soprattutto a fronte della qualificazione in Champions League.

Impostazioni privacy