Calciomercato Milan – Offerto un attaccante del Real Madrid

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a mister Pioli. Priorità Giroud, ma ci sono anche altre idee. Proposto Mariano Diaz.

Frederic Massara Paolo Maldini
Paolo Maldini e Frederic Massara (©Getty Images)

Il Milan vuole prendere un nuovo centravanti, non è un mistero. A Stefano Pioli serve un vice di Zlatan Ibrahimovic, che va verso i 40 anni e necessita di un sostituto in grado determinate garanzie.

La decisione di puntare su Mario Mandzukic si è rivelata fallimentare, anche a causa dei problemi fisici ripetuti del croato. Tuttavia, l’idea di Paolo Maldini e Frederic Massara sembra essere sempre quella di prendere una punta di esperienza. Il nome caldo è quello di Olivier Giroud, che può arrivare solo a patto che si liberi gratuitamente dal Chelsea. Altrimenti, si virerà su un altro obiettivo.


Leggi anche: 


Mariano Diaz lascia il Real Madrid: è stato proposto al Milan

Il Milan spera di ricevere segnali positivi sull’affare Giroud, l’entourage del centravanti francese è al lavoro. Intanto Maldini e Massara devono guardarsi attorno e valutare anche delle alternative, per essere pronti nel caso in cui saltasse l’arrivo dell’ex Arsenal.

Il Corriere dello Sport oggi scrive che al Milan è stato offerto Mariano Diaz, attaccante in uscita dal Real Madrid. Già in passato il suo nome è stato accostato al club rossonero. Il 27enne dominicano è reduce da una stagione tutt’altro che positiva: 22 presenze e un solo gol. Il sito specializzato Transfermarkt indica un valore di 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Mariano Diaz
Mariano Diaz (©Getty Images)

Da vedere se il Milan possa eventualmente farsi avanti. Mariano Diaz non sembra essere il profilo ideale per Pioli. Per caratteristiche e vena realizzativa non è il perfetto vice di Ibrahimovic. Alla squadra rossonera serve un attaccante diverso dall’ex Lione, destinato comunque a lasciare i blancos.

Intanto il Milan sta parlando con il Real Madrid per un altro giocatore di proprietà blanca, Brahim Diaz. Maldini e Massara stanno trattando per ottenere il fantasista malagueño un altro anno in prestito, ma stavolta inserendo nell’accordo un diritto di riscatto. Le negoziazioni sono in corso e c’è fiducia sul raggiungimento di un accordo.

Brahim Diaz si è trovato molto bene a Milano, grazie a Pioli ha potuto mostrare il suo talento dopo un anno e mezzo con poco spazio nel Real Madrid. La sensazione è che l’operazione si farà. Vedremo se i rossoneri decideranno di prendere anche Mariano Diaz, ma su questa pista siamo molto scettici.

Impostazioni privacy