Kessie alle Olimpiadi, ora è ufficiale

E’ arrivato il comunicato ufficiale da parte della Costa d’Avorio. Tutto confermato, Franck Kessie è tra i calciatori, fuori-quota, che prenderanno parte alle prossime Olimpiadi

Franck Kessie in Nazionale
Franck Kessie in Nazionale (© Getty Images)

La notizia, confermate da più fonti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Franck Kessie parteciperà alle Olimpiadi, con la sua Nazionale della Costa d’Avorio, come fuori-quota. Il calciatore sarà dunque chiamato a saltare tutta la preparazione estiva per volare a Tokyo. La competizione avrà inizio il prossimo 22 luglio e se le cose dovessero andar bene, Kessie potrebbe essere impegnato fino al 7 agosto.

Ma per gli ‘elefanti’ non sarà un percorso facile: nel girone, che chiuderà il 28 luglio, sono presenti anche Brasile, Germania e Arabia Saudita, avversari non certo facilissimi.


Leggi anche:


Questione rinnovo

Nel frattempo, i tifosi del Milan, si augurano che la società e l’entourage del calciatore riescano a trovare un’intesa per il rinnovo. I giorni passano e l’incubo scadenza – fissata il 30 giugno 2022 – si avvicina.

Il mondo rossonero si augura di non vivere un nuovo caso Donnarumma e l’intenzione della società è quella di fare tutto il possibile per accontentare Kessie. Serve una cifra vicina ai 5,5/6 milioni netti a stagione, uno sforzo necessario da parte di Elliott per non perdere un importante patrimonio come Franck Kessie ma anche per dare un segnale forte che certifichi la credibilità del progetto Milan.

Impostazioni privacy