Tonali al Milan, il calciatore ha lasciato la sede

Il centrocampista è arrivato a Casa Milan per apporre la firma sul contratto. Ecco le cifre definitive dell’operazione.

Candreva e Tonali
Candreva e Tonali (©Getty Images)

Nonostante le diverse problematiche incontrate negli ultimi giorni, alla fine il tutto si è risolto con una fumata bianca. E’ fatta per il riscatto di Tonali da parte del Milan. La volontà dei rossoneri è sempre stata quella di trattenere il centrocampista, anche se col Brescia non è stato facile trovare immediatamente l’accordo. Si è dimostrato decisivo l’arrivo di Gordon Singer per definire quest’operazione. Al termine di una riunione terminato dopo pranzo. Come riportato da Calciomercato.com Tonali è appena arrivato a Casa Milan per apporre la firma sul contratto, che lo legherò al club rossonero fino al 2025.


Leggi anche:


Le cifre

Al Brescia verrà versato un corrispettivo di 6,9 milioni di euro più 3 di bonus. All’interno dell’operazione anche il giovane Olzer che farà il percorso inverso e si accaserà alle rondinelle. E’ stato scelto lui come contropartita tecnica per facilitare l’affare. Soldi che si vanno ad aggiungere a 10 milioni versati dal Diavolo la passata stagione per il prestito oneroso.

Le firme stanno per arrivare, ma da quanto risulta l’operazione è ormai conclusa e Tonali sarà al 100% un calciatore rossonero nella prossima stagione. Il giocatore è arrivato anche ad abbassare le sue pretese economiche pur di togliere un ostacolo alla trattativa e facilitare il suo ritorno in rossonero. Il 21 enne voleva a tutti costi rimanere a Milano e il suo gesto non è passato inosservato.


Aggiornamento 19.00

Sandro Tonali ha lasciato ormai da un po’ Casa Milan. Il centrocampista ha firmato in queste ore il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi quattro anni. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve. Intanto domani Tonali sarà con i compagni a Milanello per cominciare a prepararsi in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy