Kaio Jorge alla Juve: quanto spenderanno i bianconeri per il brasiliano

Il gioiello verdeoro è ormai vicinissimo alla Juventus. Dal Brasile ci arrivano novità sui dettagli economici che portano Kaio Jorge tra le fila bianconere 

Kaio Jorge
Kaio Jorge (©Getty Images)

Abbiamo assistito ad un duello di mercato molto serrato. Quella tra il Milan e la Juventus per Kaio Jorge è stata una sfida che ha creato una vera baraonda mediatica. Il gioiello del Santos ha fatto letteralmente girare la testa ai due club che hanno cercato in tutti i modi di conquistare la sua fiducia e quindi strappargli un accordo preventivo. Il contratto in scadenza nel dicembre del 2021 del giocatore ha portato Milan e Juventus ad una corsa sfrenata.

È stata una sfida di calciomercato fatta di sorpassi e controsorpassi. Se all’inizio era il Milan ad aver trovato l’accordo con il giocatore e il suo entourage – mancava da stabilire la cifra da sborsare al Santos per il trasferimento immediato – nelle ultime 48 ore la Juventus è riuscita sorpassare i rossoneri offrendo una somma superiore agli agenti di Kaio Jorge.

E quindi, alla fine, l’attaccante classe 2002 sbarcherà a Torino. Da decidere se in questa finestra di mercato o a gennaio, quando il contratto del giocatore con il Santos sarà scaduto. Dal Brasile, intanto, ci arrivano novità riguardo alla cifra che la Juventus spenderà per appropriarsi del giocatore.


Leggi anche:


Kaio Jorge alla Juve: pronti 6 milioni, incluse commissioni

Il portale brasiliano UOL Desporte rivela che la Juventus ha stanziato per l’acquisto di Kaio Jorge una somma di 6 milioni di euro. Con questi soldi, il club di Agnelli dovrebbe pagare bonus, e commissioni agli agenti del giovane attaccante.

Inoltre, la medesima fonte, racconta che Kaio Jorge dovrebbe firmare un pre-accordo con i bianconeri per un contratto quadriennale, che avrà effetto da gennaio 2022 sino al 2026. Attenzione, però, perchè nulla vieta che la Juventus, forte della volontà di avere già quest’estate l’attaccante a disposizione, possa sedersi al tavolo con il Santos concedendo un piccolo indennizzo. In Italia si parla di circa 2 milioni di euro che i bianconeri potrebbero subito sborsare al club brasiliano per far arrivare Kaio Jorge nell’immediato.

Sulla questione si attendono risvolti. Ma una cosa è certa, l’attaccante verdeoro vestirà la maglia della Juve la prossima stagione.

Impostazioni privacy