Gasperini, assist al Milan: ora Ilicic è più vicino!

Secondo le ultime indiscrezioni, Ilicic vuole solo il Milan. Gasperini ha fatto delle importanti dichiarazioni sul giocatore sloveno 

Josip Ilicic
Josip Ilicic (©Getty Images)

Continuano le voci di mercato che vorrebbero Josip Ilicic al Milan. Effettivamente, Maldini e Massara stanno facendo delle valutazioni concrete sul giocatore sloveno, che potrebbe tornare utile a Pioli nel doppio ruolo di trequartista o esterno destro d’attacco. Ilicic vanta una grande esperienza e dei lampi di genio calcistici parecchio rari. Nell’ultimo campionato ha trovato dinnanzi a sè il muro Gasperini, che gli ha riservato davvero poco spazio sul campo.

Non è un caso che qualche mese fa, lo stesso Josip si sia offerto al Milan. Adesso, i dialoghi sono in corso tra Atalanta e rossoneri, con Maldini e Massara che vorrebbero però limare significativamente la richiesta di 8 milioni fatta dai bergamaschi. Il Milan è pronto sborsare un piccolo indennizzo per aggiudicarsi Ilicic, dato che oltre ad essere un classe ‘88, ha un contratto in scadenza nel 2022.

Negli ultimi minuti ci è arrivata una notizia molto importante, ovvero che Ilicic vuole soltanto il Milan. Ad affermarlo è stato il collega ed esperto di mercato Daniele Longo sul suo profilo Twitter.

E attenzione, perchè quasi contemporaneamente sono arrivate le importanti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini su Josip. Il tecnico degli orobici ha affermato che lo sloveno vuole cambiare destinazione e che si sta preparando al meglio.


Leggi anche:


Gasperini: “Ilicic ha chiesto la cessione”

Gian Piero Gasperini ha parlato nella conferenza stampa pre-amichevole contro il Pordenone. Il tecnico si è soffermato a parlare di Ilicic, affermando la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Gasperini sembra parecchio d’accordo alla cessione dello sloveno, e non a caso ha dichiarato che il giocatore si sta preparando magistralmente per farsi trovare prontissimo ad una nuova sfida.

Le sue parole:

Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario. È la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, ma è in ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante”.