Maignan come Donnarumma, rigore parato al Real Madrid: il precedente

Maignan e Donnarumma non hanno in comune solamente il fatto di aver indossato la maglia del Milan. C’è anche un interessante aneddoto che riguarda il Real Madrid.

Maignan Real
Mike Maignan para il rigore a Gareth Bale in Real Madrid-Milan (foto acmilan.com)

Mike Maignan è stato protagonista nel pareggio 0-0 tra Real Madrid e Milan a Klagenfurt. Infatti, il portiere rossonero nel primo tempo ha parato un calcio di rigore a Gareth Bale.

Il giocatore gallese ha calciato alla propria sinistra, ma non ha né angolato benissimo né calciato troppo forte, pertanto l’ex estremo difensore del Lille è riuscito a respingere la conclusione dagli 11 metri. Ottimo intervento da parte di colui che è chiamato a raccogliere la pesante eredità di Gianluigi Donnarumma.


Leggi anche:


Milan, anche Donnarumma parò un rigore al Real Madrid

A proposito di Donnarumma e Maignan, sembra che entrambi abbiano il Real Madrid nel destino. Infatti, era l’estate del 2015 quando il Milan di Sinisa Mihajlovic affrontò una tournée in Cina e si ritrovò a sfidare anche i blancos a Shanghai. L’allenatore serbo aveva convocato anche l’allora 16enne.

Pure il 30 luglio di quell’anno l’amichevole terminò 0-0, ma trattandosi dell’Internacional Champions Cup si andò ai calci di rigore per decretare un vincitore. Il Milan sbagliò un penalty con Carlos Bacca, ma poi ci pensò il 16enne Gigio a parare il tiro dagli 11 metri di un grande campione come Toni Kroos. Si finì ad oltranza e calciarono anche i portieri. Proprio Donnarumma sbagliò il rigore decisivo, consegnando la vittoria al Real Madrid.

Sei anni dopo, pure Maignan ha parato un penalty contro i blancos a un grande calciatore, stavolta Bale. Lo ha fatto nell’arco dei 90 minuti, ma rimane comunque un aneddoto che accomuna l’inizio dell’esperienza di Mike e Gigio della Prima Squadra rossonera. Speriamo che l’ex Lille abbia una grande carriera con il Diavolo.

Impostazioni privacy